Si è tenuta oggi 9 giugno la seconda edizione del Career Day organizzato dall’Istituto industriale "G. Bosco Lucarelli" con la collaborazione e partecipazione di Confindustria Benevento.
L’incontro è stato avviato con i saluti della dirigente scolastica Maria Gabriella Fedele e del Vice Presidente di Confindustria Benevento Claudio Monteforte.
Destinatari dell’evento sono stati gli studenti del quarto e del quinto anno interessati ad avviare percorsi di PCTO estivi oppure tirocini formativi post diploma.
Presenti oltre 50 studenti attivi sui seguenti indirizzi di studio: Costruzione del mezzo; Elettronica ed Elettrotecnica; Energia; Informatica; Meccanica e Meccatronica; Telecomunicazioni.
All’iniziativa hanno aderito le seguenti aziende associate a Confindustria Benevento: Adecco; Cosmind; Contrader; Demax; Idnamic; Ky-net; Matter Economy; Microgame; Muga; Powerflex; Ram Consulting; Seieffe srl e Your Export Studio.
Prima dell’avvio dei colloqui veri e propri, ciascuna impresa ha presentato alla platea dei presenti la propria attività aziendale.
Il career day è il modo più efficace da un lato per consentire alle aziende di farsi conoscere anche dai più giovani attraverso un rapporto più diretto; dall’altro per dare l’opportunità ai giovani di entrare in contatto con le realtà lavorative e ricevere utili spunti di orientamento.