Il Movimento dei Giovani Imprenditori nasce all’interno del sistema associativo di Confindustria come espressione dell’imprenditorialità, consapevole della sua funzione sociale ispirata ai valori
di responsabilità, rischio e merito.
Giovani protagonisti
Il gruppo è aperto agli imprenditori di età compresa tra i 18 e i 40 anni le cui aziende siano iscritte a Confindustria Benevento.
I rappresentanti
Il Gruppo Giovani di Confindustria Benevento aderisce agli organismi regionali e nazionali dei Giovani Imprenditori di Confindustria, attraverso i propri rappresentanti.
Mission
La mission del gruppo è proporsi come “coscienza critica” nei confronti del sistema Confindustria e della società civile, laboratorio di innovazione, forza promotrice di nuove opportunità ed interlocutore di riferimento del territorio.
Educazione
I Giovani Imprenditori mirano a favorire il dialogo tra istituzioni scolastiche e mondo lavorativo e si pongono come punto di incontro tra scuole, università e impresa.
Innovazione
Il team si occupa attivamente di innovazione supportando progetti e startup d’impresa che creano valore per il territorio.
Consiglio
Il Regolamento
Il Regolamento disciplina gli obiettivi, le attività, il funzionamento degli organi e le modalità di iscrizione.
Gli Organi Direttivi
L’Amministrazione e la gestione del gruppo sono affidate all’Assemblea, al Consiglio Direttivo, al Presidente ed ai Vice Presidenti.
Classe 1988, laureato in Giurisprudenza.
E' proprietario e fondatore della Itres Group, società di diritto israeliano, attiva negli scambi commerciali ed imprenditoriali nell' immobiliare ed energie rinnovabili principalmente tra Italia ed Israele.
Innamorato del Sannio, ha deciso di investire in una start up innovativa sannita portando un know how internazionale con obiettivi legati alle materie prime locali.
Pragmatico, ambizioso e con abilità nel relazionale e networking.
Lingue parlate: italiano, inglese, spagnolo.
Imprese collegate:
Bottega Russo srlImprese collegate:
I.Me.Va. spaClasse 1991, è amministratore unico di Farenergia srl azienda nata nel 2009, situata ad Apice e che si sta facendo strada nel panorama della sostenibilità ambientale e delle energie rinnovabili.
L’azienda si occupa della realizzazione di impianti da fonti rinnovabili quali:
• Fotovoltaico
• Solare Termico
• Eolico
Ma nel corso del tempo grazie all’esperienza e in risposta alle esigenze di mercato l’azienda si è sempre più specializzata anche nell’installazione e gestione delle case dell’acqua, progetti finalizzati alla riduzione dei rifiuti plastici.
Imprese collegate:
Farenergia srlHo sempre avuto la passione per il digitale, il marketing e la formazione, ed oggi la mia passione è il mio lavoro. Nel 2012, dopo la Laurea in Management Aziendale, insieme ad Umberto, compagno di classe perso e fortunatamente ritrovato, abbiamo aperto MUGA ICT. Passione, sacrifici e tante paure condivise ci hanno portato oggi ad essere quello che siamo. Nel 2015 ho vinto la Startup Weekend Benevento (Partnership Google for Startups) classificandomi al 1° posto. Nel 2016 sono entrato a far parte di Confindustria Benevento prima come Consigliere Giovani Imprenditori poi come Referente Campano del Comitato del Mezzogiorno di Confindustria (2017) e Presidente ICT Confindustria Benevento (2018) fino all’elezione a membro del Consiglio Centrale di Confindustria avvenuta nel 2020. Ho continuato il mio percorso formativo conseguendo l'abilitazione a Dottore Commercialista e ho coltivato la mia passione per la formazione grazie ad esperienze di docenza in marketing, comunicazione e digitale. Oggi insieme al mio socio lavoro per concretizzare il sogno di creare un’Academy per formare giovani ingegneri da inserire nel mondo del lavoro.
Imprese collegate:
Muga srlsCo-founder ed Export manager di Your Export Studio, start up innovativa focalizzata sui servizi di consulenza export e digital export. Laureata in Relazioni Internazionali presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”. Specializzata in Progettazione Europea presso la Camera di Commercio Italo Belga di Bruxelles ed in Export Management presso l’Università degli studi del Sannio. Assistente presso la cattedra di Economia e gestione delle imprese internazionali ed Etica e Mercato dell’Università degli studi di Napoli “L’Orientale”. Ha ricoperto il ruolo di business developer ed assistente marketing presso la Camera di Commercio Italiana a New York.
Nato a Benevento nel 1989, dopo la maturità classica Luigi Izzo consegue la laurea magistrale in Amministrazione, Finanza e Controllo presso l'Università L. Bocconi e completa la sua formazione accademica tra Londra e Lisbona.
Inizia la sua carriera lavorativa a Milano nella divisione finanza e derivati della Maire Tecnimont, società leader nella realizzazione di progetti EPC nel mondo dell'Oil & Gas.
Nel 2017, il richiamo delle proprie origini e il desiderio di dare il suo contributo alle imprese di famiglia lo portano a tornare nel Sannio. Dapprima si dedica alla gestione del Centro Commerciale “Liz Gallery” a Montesarchio e successivamente prende le redini della Ben. Con. S.r.l., storica azienda sannita specializzata nella produzione di calcestruzzi e asfalti.
Nel suo impegno verso il futuro, Luigi crede in tre concetti fondamentali: l'amore per il territorio, la promozione dell'unione tra le aziende e la costante attenzione all'ambiente e alla sostenibilità.
Classe 1991, dopo la maturità scientifica si è laureato in Ingegneria Civile nel 2015 presso l’Universita degli studi del Sannio.
Dal 2016 inizia la sua formazione lavorativa nell’impresa di costruzioni di famiglia la Mascolino Generali S.r.l, di cui diventerà amministratore delegato.
Dal 2016 al 2021 ha diretto l’ufficio Ambiente della Sanav S.r.l., industria di depurazione e trattamento rifiuti liquidi pericolosi e non, con delega ai rapporti istituzionali.
Nel 2018 fonda la Ecologia Sannita S.r.l. operante nel settore dei servizi ambientali integrati, specializzata nel pronto intervento ambientale h24/7, in un’ottica di salvaguardia e sostenibilità attraverso lo sviluppo di azioni ad alto contenuto innovativo e tecnologico.
Nel 2018 è Presidente del Rotaract Club Benevento.
Dal 7 settembre 2020 è consigliere e membro del direttivo Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Benevento.
Imprese collegate:
Ecologia Sannita srlImprese collegate:
Italian Medical ResearchPer maggiori informazioni: