Demax Srl

Demax Srl

Indirizzo

STRADA STATALE APPIA KM 251, CEPPALONI (BN)

P.IVA

08564901216

Sezione

Automotive, Aerospazio, Aeronautica

Settore

Automotive

Descrizione

La Demax s.r.l, nata nel gennaio 2017, in risposta alle crescenti esigenze del mercato automotive dell’aftermarket di parti elettriche e meccaniche e, grazie al know how acquisito nella rigenerazione di valvole EGR e corpi farfallati, ha conquistato un ruolo centrale e strategico nel supportare le aziende del settore.

In risposta alle necessità di un mercato in continua evoluzione e spinti da una richiesta sempre maggiore di approvvigionamenti celeri e che fossero al tempo stesso a buon mercato, Demax conscia della necessità di aprirsi a partnership, si è proposta come capofila del progetto VEDO. Questo progetto, cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020 è finalizzato alla produzione industriale di elettrovalvole EGR (Exhaust Gas Recirculation) con diagnostica integrata.

Pertanto, è stata progettata e realizzata una sensoristica digitale integrata applicata ad un modulo EGR completo, che tenesse conto del suo intero funzionamento sia nella valvola che nello scambiatore di calore ma soprattutto nella loro interazione.

Tale innovazione rappresenta uno dei punti di forza del progetto in quanto permette il monitoraggio real-time del suo funzionamento consentendo la diagnostica durante l’intera vita del prodotto e non solo in fase di manutenzione. L’aspetto distintivo della soluzione tecnologica proposta consiste nella versatilità della diagnostica integrata, la quale non è vincolata alle specifiche geometriche della valvola e, dunque, può essere riferita ad un’ampia scala di motori da utilizzare su sistemi di trasporto per diverse applicazioni.  

A tal fine, il progetto consentirà nel breve tempo la produzione di valvole più efficienti sotto il profilo prestazionale e di maggiore durata, garantendo così una riduzione dell’impatto ambientale che queste generano.

Video di presentazione dell’azienda

Social

E-Mail

amministrazione@demaxsrl.it

Contatto Telefonico

0824 1664540

Referente

DE MARINIS ANDREA

Volume d'affari

Tra 1 e 2,5 Mln