Campania DIH: i temi a valle del primo CDA della nuova compagine societaria

Confindustria Benevento gioca un ruolo importante per l'innovazione e la transizione digitale.

Il Campania Digital Innotation Hub (DIH) è una società consortile all’interno della quale Confindustria Benevento riveste il ruolo di socio.

A valle del primo CDA tenutosi il 27 giugno u.s., sono state evidenziate le linee guida per l’elaborazione del piano strategico ed industriale della società consortile per il prossimo triennio.

Ricordiamo i due programmi principali del Campania DIH in cui Confindustria Benevento è parte attiva:

  • Check-up digitali gratuiti: 10 sono le analisi di maturità digitale dei processi in corso di svolgimento presso le aziende del beneventano, e con l’occasione ricordiamo che per le aziende interessate sono disponibili ancora due posti;
  • P.R.I.D.E. (Polo Regionale per l’Innovazione Digitale Evoluta): il progetto (di cui il Campania DIH è capofila e Confindustria Benevento partner come sportello territoriale) ammesso tra le 13 proposte italiane per gli European Digital Innovation Hub, finanziati per il 50% dalla Commissione europea e per il 50% da finanziamenti MISE.

Seguiranno importanti aggiornamenti, in particolare alla definizione dei progetti che ci vedranno direttamente coinvolti all’interno della programmazione P.R.I.D.E.

Come già riportato nel comunicato del 27 Giugno, l’architetto Mario Ferraro è entrato nella compagine societaria del Campania DIH come referente di Confindustria Benevento e di Ance Campania all’intero del Campania DIH nel ruolo di consigliere.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti contatta

Zampelli

Nicoletta ZampelliResponsabile Area Innovazione, Digitalizzazione, Credito, Gruppo di acquisto gas ed energia
Project Manager PATTO TERRITORIALE DI BENEVENTO

E-mail: n.zampelli@confindustria.benevento.it
Tel: 0824/50120 int. 7 - 334 9940556