E' in fase di organizzazione la missione in India, in programma nel mese di novembre, a seguito del protocollo sottoscritto lo scorso mese di luglio con la società Indiana Magic Billion
A seguito dell’accordo sottoscritto lo scorso 28 luglio da ANCE e Confindustria Benevento con la società indiana Magic Billion, è in fase di organizzazione una missione imprenditoriale in India prevista per la fine di novembre 2025.
L’iniziativa nasce nel solco dell’intesa siglata dal Governo Italiano e quello Indiano, che prevede importanti strumenti di sostegno alle imprese italiane interessate a:
- Ricerca, formazione e selezione di personale qualificato da inserire nelle aziende del nostro territorio;
- Sviluppo di collaborazioni industriali e commerciali con realtà locali;
- Opportunità di investimento diretto in India, grazie anche alla disponibilità di finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto dedicati alle imprese che attivano rapporti economici con il Paese (contributi per spese connesse all’investimento e all’individuazione di nuove opportunità di business, spese promozionali (es. temporary store), attività di advisory/consulenza strategica per l’ingresso nel mercato indiano, viaggi e soggiorni per sviluppo di partenariati commerciali).
La missione rappresenta una concreta occasione per le imprese associate di anticipare i fabbisogni di manodopera, rafforzare la propria competitività internazionale e avviare partnership strategiche in un mercato ad alta crescita come quello indiano.
In allegato una scheda tecnica sulle opportunità legate ai finanziamenti SIMEST proprio per attività e partnership con il mercato indiano.
Le imprese sono invitate a manifestare il proprio interesse a partecipare compilando l’apposito modulo al seguente link: https://forms.gle/sjXoiyVg2iWwF4Hu8 entro e non oltre il 15 settembre 2025.
Per ogni ulteriore informazione organizzativa, logistica e finanziaria, la nostra struttura è a disposizione.