Fondo Nuove Competenze: proroga domande

Prorogata al prossimo 27 marzo la presentazione delle domande al Fondo Nuove Competenze.

Facendo seguito ad una nostra precedente news, vi informiamo che l’ANPAL ha emanato il decreto n. 31 del 24 febbraio 2023 di rifinanziamento del fondo, in concomitanza con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge di conversione del decreto Milleproroghe (Legge n. 14/2023), che ha esteso al 2023 la possibilità da parte del Fondo Nuove Competenze di finanziare accordi di rimodulazione dell’orario di lavoro finalizzati alla realizzazione di percorsi di formazione professionale.

I principali contenuti del decreto ANPAL

  • Incremento della dotazione finanziaria di 180 milioni di euro; 
  • scadenza dei termini prorogata al prossimo 27 marzo, sia per la stipula degli accordi collettivi di rimodulazione dell’orario di lavoro sia per la presentazione delle domande.

La somma di 180 milioni di euro proviene dai residui della precedente edizione del Fondo, dovuti a rinunce, minori rendicontazioni oppure da tagli in sede istruttoria.
L’intera somma iniziale di un miliardo di euro, a disposizione di questa edizione del Fnc, è stata appena esaurita in sede di prenotazione con le domande finora presentate, ferme comunque restando le risultanze della fase istruttoria ancora in corso.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti contatta

Giornale

Teresa GiornaleResponsabile Area Lavoro, Welfare, Formazione

E-mail: t.giornale@confindustria.benevento.it
Tel: 0824/50120 int. 1 - 349 7643554