Lo scorso 24 maggio la Vice Presidente Clementina Donisi ha partecipato all’evento finale del progetto regionale ORIENTAlife, tenutosi al Palazzo Reale di Napoli.
La manifestazione è stata organizzata per condividere, socializzare e diffondere le buone prassi emerse nel progetto “ORIENTAlife – la scuola orienta per la vita”, organizzata dall’Assessorato alla Scuola della Regione Campania, dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, da Anpal Servizi, da Confindustria Campania e da INAIL Campania, il 24, 25, 26 maggio presso Palazzo Reale a Napoli, rivolta ai Dirigenti Scolastici, ai Referenti e agli studenti delle Istituzioni Scolastiche coinvolte nel suddetto progetto.
Tale iniziativa è stata l’occasione per illustrare, altresì, le varie opportunità formative previste dalla normativa vigente e per far conoscere i trend del mercato del lavoro, le professionalità più richieste e le nuove figure imprenditoriali emergenti.
La Vice Presidente Clementina Donisi, nel suo intervento, ha rappresentato tutte le attività che Confindustria Benevento sta portando avanti nel campo della formazione e dell’orientamento al lavoro. L’obiettivo è quello di ridurre il più possibile il fenomeno dell’emigrazione dei giovani dal territorio di appartenenza a causa della mancanza di conoscenza delle opportunità che esso offre.
