Confindustria Benevento alla manifestazione finale di “ORIENTAlife: la scuola orienta per la vita”

Lo scorso 24 maggio la Vice Presidente Clementina Donisi ha partecipato all’evento finale del progetto regionale ORIENTAlife, tenutosi al Palazzo Reale di Napoli.

La manifestazione è stata organizzata per condividere, socializzare e diffondere le buone prassi emerse nel progetto “ORIENTAlife – la scuola orienta per la vita”, organizzata dall’Assessorato alla Scuola della Regione Campania, dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, da Anpal Servizi, da Confindustria Campania e da INAIL Campania, il 24, 25, 26 maggio presso Palazzo Reale a Napoli, rivolta ai Dirigenti Scolastici, ai Referenti e agli studenti delle Istituzioni Scolastiche coinvolte nel suddetto progetto.

Tale iniziativa è stata l’occasione per illustrare, altresì, le varie opportunità formative previste dalla normativa vigente e per far conoscere i trend del mercato del lavoro, le professionalità più richieste e le nuove figure imprenditoriali emergenti.

La Vice Presidente Clementina Donisi, nel suo intervento,  ha rappresentato tutte le attività che Confindustria Benevento sta portando avanti nel campo della formazione e dell’orientamento al lavoro. L’obiettivo è quello di ridurre il più possibile il fenomeno dell’emigrazione dei giovani dal territorio di appartenenza a causa della mancanza di conoscenza delle opportunità che esso offre.

Clementina Donisi – Vice Presidente Confindustria Benevento

Per ulteriori informazioni o chiarimenti contatta

Giornale

Teresa GiornaleResponsabile Area Lavoro, Welfare, Formazione

E-mail: t.giornale@confindustria.benevento.it
Tel: 0824/50120 int. 1 - 349 7643554