Aperto il sondaggio per votare lo slogan e disponibili le slide dell'evento
Si è svolto il 3 dicembre, dinanzi ad una platea attenta e qualificata, l’incontro organizzato dal comitato promotore della DMO Situs.
Nel corso dell’iniziativa è stato illustrato lo stato di avanzamento del progetto, che ad oggi ha fatto registrare l’adesione al Comitato Promotore di 39 comuni che rappresentano più del 50% dei posti letto disponibili in provincia di Benevento (prerequisito per la presentazione di un progetto sull’intero Ambito Territoriale Turistico Ottimale del Sannio).
La dottoressa Angela Maria Ferroni coordinatrice del Comitato Tecnico Scientifico ha commentato le cinque diverse proposte di slogan per promuovere la destinazione Sannio che sono state poi sottoposte a votazione tra i presenti.
Tra le più votate è emersa quella di “Sannio, dove le civiltà si incontrano” per valorizzare il ruolo naturale di crocevia di culture, linguaggi, spiritualità. Unitamente a questa, ha riscosso grande attenzione anche la proposta del presidente Vigorito “Sannio: il Tempo ritrovato” volta a valorizzare il Tempo inteso sia come passaggio tra culture e secoli, sia come esperienza del turista e del suo bene più prezioso.
A presiedere l’incontro Oreste Vigorito che ha sottolineato l’importanza dello stare insieme per valorizzare gli sforzi e massimizzare i risultati in termini di attrattività di un territorio.
Per votare è possibile collegarsi al seguente sito e https://www.wooclap.com inserendo nel campo event code la password SITUS.
Si pubblicano le slide dell’evento.


