Startup innovative nel settore immobiliare: programma di accelerazione

Nasce HABITECH: il programma di accelerazione per le startup che sviluppano soluzioni tecnologiche digitali rivolte all'immobiliare.

Al via la prima edizione del programma di accelerazione HabiTech, lanciato da CDP Venture Capital Sgr, in collaborazione con Digital Magics, MassChallenge, Gruppo Coima, Ariston Group e Novacapital.

Destinatarie sono le le startup sviluppano servizi innovativi per il settore degli edifici (proptech – dall’inglese Property Technology), nello specifico:

  • sviluppo di tecnologie legate alla sostenibilità;
  • servizi di tipo finanziario per il real estate;
  • piattaforme digitali per amplificare l’attivazione di quartieri urbani, la gestione delle compravendite e dei servizi immobiliari, gestione della rete domestica dei consumi tramite artificial intelligence e big data;
  • soluzioni per efficientamento energetico, local energy systems, smart districts e gestione delle comunità energetiche.

Le aziende interessate possono inviare la propria candidatura attraverso il sito internet di HabiTech entro il 15 luglio 2022. 

Le 10 migliori idee avranno accesso al Programma che consisterà in: 

  • investimento di 115.000 euro suddiviso in servizi e cash, oltre alla possibilità di ricevere ulteriori investimenti per le società più promettenti; 
  • 4 mesi di accelerazione focalizzati sulla crescita per l’accesso al mercato;
  • oltre 20 postazioni di co-working a Milano.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti contatta

Zampelli

Nicoletta ZampelliResponsabile Area Innovazione, Digitalizzazione, Credito, Gruppo di acquisto gas ed energia
Project Manager PATTO TERRITORIALE DI BENEVENTO

E-mail: n.zampelli@confindustria.benevento.it
Tel: 0824/50120 int. 7 - 334 9940556