Scegli il tuo futuro : Incontro con i dirigenti scolastici

Si è svolto presso la sede di Confindustria Benevento l'incontro tra i dirigenti scolastici delle scuole superiori della provincia di Benevento e i rappresentanti dell'associazione degli industriali di Benevento.

L’incontro promosso da Confindustria Benevento è iniziato con i saluti del Presidente di Confindustria Benevento, Oreste Vigorito, spiegando poi, come sia importante che i giovani debbano avere la possibilità di scegliere liberamente il proprio futuro consapevoli di ciò che il territorio sannita è in grado di offrire.

Ha poi proseguito Clementina Donisi, Vice Presidente di Confindustria Benevento, dichiarando che lo scopo dell’ incontro è quello di portare a conoscenza dei dirigenti scolastici delle attività che Confindustria Benevento sta svolgendo nelle scuole della provincia e, quindi, di creare un percorso di collaborazione al fine di arginare l’emigrazione giovanile che negli ultimi anni sta coinvolgendo il nostro territorio.

Scegli il tuo futuro nasce proprio da questa esigenza, un progetto volto a supportare i giovani nell’orientamento al loro percorso di studi e lavoro partendo dalla conoscenza delle realtà industriali presenti sul territorio. Mettere insieme, conoscenza, formazione ed orientamento è l’obiettivo che hanno tutti i soggetti coinvolti in questo progetto che ha anche lo scopo di illustrare ai giovani il tessuto produttivo e formativo presente nel Sannio, affinché essi effettuino scelte di formazione e di vita consapevoli e soprattutto che privilegino il territorio.

All’incontro sono intervenuti molti Dirigenti Scolastici degli Istituti Superiori della Provincia di Benevento, accompagnati da alcuni docenti, il Presidente Provinciale dell’ Associazione Presidi Nazionali, Luigi Mottola, il Dirigente Ufficio scolastico provinciale Sebastiano Pesce, e il Presidente dei Giovani Imprenditori di Benevento, Alessio Zollo.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti contatta

Quarata

Luca QuarataUNINDUSTRIA SERVIZI SRL

E-mail: l.quarata@confindustria.benevento.it
Tel: 0824/50120 int. 6