Gestire l’inflazione con gli strumenti creditizi. Focus della Piccola Industria

Tempestività, efficientamento della gestione finanziaria e realizzazione di prodotti su misura sono le leve su cui fondare una efficace proposta creditizia.

Oggi il nemico numero uno è l’inflazione e stare fermi significa perdere potere d’acquisto.

Questi i punti cardine affrontati lo scorso 14 dicembre, nel corso del focus della Piccola Industria Benevento che rientra nell’ambito di un progetto regionale itinerante.

Gestire l’inflazione vuol dire trattare i temi della gestione della tesoreria, della liquidità in cassa, della gestione dell’accantonamento del TFR in relazione all’aumento spropositato dell’Inflazione.

Dopo i saluti di Claudio Monteforte sono intervenuti il dott. Vincenzo Procino e il dott. Alfredo Cipullo, entrambe Senior Private Banker di Banca Mediolanum.

Offrire assistenza nella gestione del risparmio e consulenza in materia di investimenti rappresenta una esigenza prioritaria per coadiuvare le attività economiche.

La strategie d’investimento sono frutto di un attento studio dei mercati mondiali e di elevate competenze che l’Istituto bancario ha sviluppato nella gestione del risparmio, con il risultato di contenere i rischi di concentrazione degli investimenti.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti contatta

Zamparelli

Francesca ZamparelliResponsabile Area Economica, Centro Studi, Comunicazione e Marketing

E-mail: f.zamparelli@confindustria.benevento.it
Tel: 0824/50120 int. 2 - 338 8039418