Export: Voucher per la partecipazione a fiere

Contributi a fondo perduto della Camera di Commercio Irpinia Sannio per promuovere l'internazionalizzazione

Al fine di sostenere il sistema produttivo la Camera di Commercio Irpinia Sannio, promuove l’internazionalizzazione delle imprese attraverso l’erogazione di voucher mirati.

A tal fine l’Ente camerale concede contributi a fondo perduto (voucher) per la partecipazione in forma autonoma a fiere internazionali organizzate sia in Italia che all’estero in programma a partire dalla data di pubblicazione del presente bando (3 maggio 2023) e che si terranno entro il 31 dicembre 2023.

Limitatamente alle fiere in Italia si dovrà tener presente il calendario ufficiale approvato dalla Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province autonome, consultabile su: www.regioni.it.

Per le fiere all’estero sono ammissibili al contributo camerale tutte le manifestazioni fieristiche nei paesi UE ed Extra UE, a condizione che abbiano le caratteristiche di una fiera in presenza con stand espositivi  ed aperta al pubblico di visitatori ed operatori.

La misura è in regime de minimis. Il fondo stanziato per l’anno 2023 è pari a 200 mila euro. L’importo massimo del voucher camerale è pari a:

• € 3.000,00 per le fiere che si svolgono in Italia così come indicate nel Calendario Nazionale di cui all’art.1 del presente Bando;
  • € 4.000,00 per le fiere che si svolgono nei Paesi dell’Unione Europea;
  • € 5.000,00 per le fiere che si svolgono nei Paesi terzi.

In considerazione della finalità dell’iniziativa l’impresa richiedente il voucher deve preventivamente iscriversi alla piattaforma del Progetto SEI Sostegno Export d’Italia www.sostegnoexport.it.

Scarica allegati