Notizie Associative
COVID -19 DL nuove misure per il contenimento della diffusione

Firmato il primo Decreto Legge del Governo Draghi sulle misure da adottare per il contenimento della diffusione del Covid

Le principali misure entrate in vigore  il  24 febbraio, con il decreto che vieta gli spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo e le visite in casa a parenti e amici in zona rossa, sono

  • fino al 27 marzo 2021, sull’intero territorio nazionale è vietato ogni spostamento in entrata e in uscita tra regioni, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. È comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.
  • fino al 27 marzo 2021, nella Zona gialla in ambito regionale e nella Zona arancione in ambito comunale è consentito lo spostamento verso una sola abitazione privata abitata, una volta al giorno fra le ore 5:00 e le ore 22:00.
  • sono comunque consentiti gli spostamenti dai comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti e per una distanza non superiore a 30 chilometri dai relativi confini, con esclusione in ogni caso degli spostamenti verso i capoluoghi di provincia.

Il decreto legge 23 febbraio 2021