Confindustria visita le Aziende: tappa alla Blue Steel srl

Visita agli uffici e stabilimenti della Blue Steel srl da parte di Confindustria Benevento.

La conoscenza delle imprese che animano il territorio è una delle mission di Confindustria Benevento, per essere in grado di rappresentarne al meglio le istanze e offrire loro un percorso verso il miglioramento continuo di processi e competenze.

Questo è possibile visitando le realtà aziendali e ascoltando gli imprenditori raccontare la propria visione di impresa direttamente nei luoghi da cui operano ogni giorno, quindi all’interno dei propri stabilimenti e seduti alle proprie scrivanie.

Il giorno 17 novembre 2022 è stata visitata la Blue Steel srl, azienda con sede nel comune di Pago Veiano (BN).

Blue Steel srl produce gru idrauliche da oltre 20 anni, durante i quali si è specializzata nella costruzione di gru marine per applicazioni sia di bordo che offshore.

Il Presidente della Sezione Automotive, Aerospazio, Aeronautica di Confindustria Benevento, Piero Di Lorenzo, insieme al Direttore Generale Anna Pezza e la responsabile Innovazione Nicoletta Zampelli, ha potuto visionare tutto il ciclo di lavorazione all’interno dello stabilimento produttivo.

Gli operai specializzati della Blue Steel lavorano le singole componenti e assemblano le gru che, data la specificità, vengono esportatei in tutto il mondo.

Per l’azienda presenti durante la visita il socio e co-fondatore, Nicola Polvere, e il responsabile Ricerca e Sviluppo Riccardo Polvere, che hanno illustrato, oltre al ciclo produttivo e la storia dell’impianto, i progetti di sviluppo per il prossimo futuro.

L’occasione è stata anche un momento di condivisione di idee e spunti per la nascita di nuove sinergie tra le aziende del territorio afferenti alla sezione Automotive, Aerospazio, Aeronautica.

Zampelli

Nicoletta ZampelliResponsabile Area Innovazione, Digitalizzazione, Credito, Energia ed Ambiente

E-mail: n.zampelli@confindustria.benevento.it