Attività della Sezione Ambiente: visite in Azienda

Prima visita aziendale da parte del nuovo Presidente della Sezione Ambiente di Confindustria Benevento presso la New Vision Srl con sede a Sassinoro (BN).

Una delle attività della Sezione Ambiente di Confindustria Benevento – organo rappresentativo delle aziende che operano nel settore ambientale e estrattivo – consiste nelle visite delle aziende che ne fanno parte, da parte del Presidente neo eletto Giuseppe Pancione, con l’obiettivo di conoscere a fondo tutte le realtà del territorio e poterne al meglio rappresentare le istanze.

La prima azienda visitata, il giorno 21 novembre 2022, è stata la New Vision Srl, azienda che si occupa di compostaggio con sede nell’area P.I.P. del comune di Sassinoro (BN).

Il Presidente di Sezione, accompagnato dal segretario Nicoletta Zampelli, ha potuto visionare tutto il ciclo di lavorazione all’interno dello stabilimento produttivo, osservando l’iter che parte con il conferimento del rifiuto organico e che termina con il compost come prodotto finito.

Per l’azienda presenti durante la visita Rosaria Longobardi e Michele Genovese in qualità di soci, che hanno illustrato, oltre al ciclo produttivo e la storia dell’impianto, i progetti di sviluppo immaginati per il prossimo futuro.

Visita alla New Vision Srl – da sinistra Nicoletta Zampelli, Rosaria Longobardi, Giuseppe Pancione.

Seguiranno aggiornamenti rispetto alle attività in essere che, secondo quanto definito come mandato delle attività della Sezione, si concentreranno su due filoni principali:

  • Incrementare la Comunicazione per aumentare la visibilità del settore ambientale, che deve essere visto come un’opportunità e una risorsa.
  • Promuovere la semplificazione e la standardizzazione a livello regionale degli iter autorizzativi, mediante la costituzione di tavoli operativi regionali al fine di raccogliere e presentare le istanze comuni delle cinque province campane.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti contatta

Zampelli

Nicoletta ZampelliResponsabile Area Innovazione, Digitalizzazione, Credito, Energia ed Ambiente

E-mail: n.zampelli@confindustria.benevento.it
Tel: 0824/50120 int. 7 - 334 9940556