Notizie Associative
Aiuti di Stato: Webinar on line per imprese associate

La crisi economica causata dalla pandemia da Covid-19 ha imposto un massiccio ricorso ad interventi di sostegno pubblico all’attività delle imprese. La Commissione europea ha messo a disposizione degli Stati membri dell’Unione il “Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del Covid-19” che ha rappresentato la base normativa per la quasi totalità degli aiuti forniti alle imprese dal 2020 ad oggi. Entro il 30 giugno prossimo, tutte le imprese che hanno ricevuto tali aiuti dovranno presentare all’Agenzia delle Entrate un’autodichiarazione per verificare l’effettivo rispetto dei limiti e delle condizioni imposte dal citato Quadro Temporaneo.

Grazie al Monitor Legislativo – il Progetto promosso da Confindustria e realizzato da SFC con il sostegno di 4.Manager – sono stati organizzati dei webinar di approfondimento per  accompagnare le imprese nella messa a punto di questo adempimento.

Il Monitor Legislativo è uno dei grandi progetti ad alto valore aggiunto di Sistema, nati in 4.Manager, che consentono di sviluppare collaborazioni strategiche tra Confindustria e Federmanager nel campo della cultura d’impresa e delle politiche attive. Riconosciuto ormai da tutto il Sistema associativo, da tempo le iniziative organizzate nell’ambito di questo progetto si configurano come un importante momento di dialogo, aggiornamento e approfondimento per imprenditori e manager – su agevolazioni, misure, adempimenti ed opportunità – per garantire la competitività e la crescita qualitativa della managerialità delle imprese.

I webinar online – destinati ad imprenditori e manager delle imprese associate ed ai funzionari delle Associazioni – hanno un programma comune ma, per consentire la più ampia partecipazione, abbiamo calendarizzato tre appuntamenti, nelle seguenti date:

  • 22 marzo, dalle 10 alle 12;
  • 29 marzo, dalle 10 alle 12;
  • 6 aprile, dalle 10 alle 12.

All’interno di ciascun programma – che vi alleghiamo –  sono presenti il QR-Code ed il link utili per l’iscrizione. Le imprese associate potranno iscriversi in qualsiasi data in base alle proprie esigenze.

Info:

Dott.ssa Francesca Zamparelli

Responsabile Area Economica, Comunicazione e Marketing
Centro Studi

tel. 0824 50120 int. 2 – 338 8039418; fax 0824 1811038  -f.zamparelli@confindustria.benevento.it