12 Gennaio 2024 10:30
Webinar “Green Claims: gli impatti sulle imprese della nuova proposta di Direttiva”

Info evento

• INIZIO: 12 Gennaio 2024 10:30

Tipologia evento

Remoto

Confindustria

Descrizione

Webinar organizzato da Confindustria per illustrare la nuova Direttiva “Green Claims”.

Confindustria organizza il 12 gennaio alle ore 10:30, il Webinar “Green Claims: gli impatti sulle imprese della nuova Proposta di Direttiva”, in riferimento all’iter europeo di approvazione della nuova Proposta di Direttiva sull’attestazione e sulla comunicazione delle asserzioni ambientali esplicite, riguardanti i prodotti e le pratiche commerciali tra imprese e consumatori – dossier strategico per la c.d. “transizione green”.

L’evento online farà il punto sullo stato dell’arte del provvedimento, analizzando contesto, motivi e obiettivi della proposta di Direttiva UE, con particolare riferimento alle ricadute sulla compliance ambientale e consumeristica.

Per partecipare al webinar, riservato alle aziende associate, occorre iscriversi cliccando qui indicando come “Ente di appartenenza” Confindustria Benevento.

In allegato, il programma dell’evento e l’Informativa sul trattamento dei dati personali.