Trasformazione digitale e cyberbersecurity

Il 13 dicembre il terzo appuntamento di Open Innovation

E’ programmato per il prossimo 13 dicembre alle ore 15.00 presso l’Aula del Consiglio della facoltà di Ingegneria– II Piano Palazzo Bosco Lucarelli – il terzo incontro del percorso dal titolo “Dalla Ricerca al Business: incontri itineranti di Open Innovation, avviato grazie alla collaborazione tra Confindustria Benevento e Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi del Sannio, strutturato attraverso quattro appuntamenti tematici.

Dopo il successo dei primi due incontri dedicati rispettivamente al trasferimento tecnologico nel settore ferroviarioe alla Transizione Energetica, nel corso del terzo focus sarà approfondito il tema della trasformazione digitale all’interno del mondo aziendale e l’importanza della sicurezza delle informazioni, patrimonio intangibile per qualunque attività di business.

I vari approfondimenti di Open Innovation sono volti a definire uno schema di interscambio di informazioni tra aziende e laboratori, in una logica di conoscenza reciproca e di sviluppo delle competenze.

Nell’appuntamento del 13 dicembre, dopoi saluti istituzionali del Rettore Gerardo Canfora e del Direttore del dipartimento di Ingegneria Nicola Fontana, i lavori saranno aperti dal neo eletto Presidente della seziona Manifattura, Impiantistica e Meccatronica di Confindustria Benevento, Davide De Pasquale.

Modera Anna Pezza, direttore Confindustria Benevento.

Spazio alle aziende presenti che avranno la possibilità di presentare la propria attività e il proprio approccio al mondo della digitalizzazione e della sicurezza informatica. Sul fronte universitario interverranno i dipartimenti della facoltà di Ingegneria impegnati con attività sul tema. Obiettivo finale sviluppare sinergie e far incontrare esigenze e opportunità.