Notizie Associative
Missione Imprenditoriale in Trentino

Sottoscritto Protocollo d’Intesa con ITS Energy Lab.

Una qualificata rappresentanza di imprenditori sanniti su iniziativa di Confindustria Benevento ha partecipato lo scorso 30 settembre e 1 ottobre ad una missione in Trentino.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di un percorso volto alla conoscenza di modelli virtuosi di sviluppo territoriale e imprenditoriale per ispirare strategie, creare network e favorire il business.

Dopo la visita lo scorso anno all’ecosistema dell’innovazione di Bergamo, la missione di quest’anno si è concentrata sui modelli gestionali energetici e ambientali.

In questa circostanza è la partnership privata nata tra il Gruppo Dolomiti Energia e il gruppo IVPC ad aver favorito il fruttuoso scambio.

Nel corso dell’incontro è stato anche sottoscritto un protocollo d’intesa tra Dolomiti Energia, IVPC e ITS Energy Lab finalizzato a promuovere stage ed esperienze lavorative dei nostri studenti in una delle più consolidate realtà di eccellenza nel settore energetico e della sostenibilità ambientale.

“Il territorio del Trentino” ha dichiarato il Presidente di Confindustria Benevento Oreste Vigorito “ha una serie di caratteristiche comuni al Sannio, penso all’utilizzo delle risorse naturali per la produzione di energia, ma anche alla sua dimensione e alla connotazione geografica, oltre che alla resilienza della popolazione. Loro sono riusciti a trasformare in opportunità di sviluppo le loro risorse, grazie alla capacità di fare rete. Sono convinto che avviare un partenariato tra il Sannio e il Trentino, possa essere particolarmente utile soprattutto in questa fase particolare nella quale siamo impegnati a costruire la nostra identità turistica con la costituenda DMO “Sannio Innovativo Turistico e Sostenibile.”