Voucher per la partecipazione a Fiere

Possibile richiedere il contributo stanziato dalla CCIAA Irpinia-Sannio

E’ possibile richiedere contributi a fondo perduto (voucher), concessi dalla Camera di Commercio Irpinia-Sannio per la partecipazione in forma autonoma a fiere con vocazione internazionale organizzate sia in Italia che all’estero che si terranno a partire dal 1° gennaio 2024 ed entro il 31 dicembre 2024.

La misura è in regime de minimis. Il fondo stanziato per l’anno 2024 ammonta a 200 mila euro.
L’importo massimo del voucher camerale è pari a:

• € 3.000,00 per le fiere che si svolgono in Italia così come indicate nel Calendario Nazionale di cui all’art.1 del presente Bando;
  • € 4.000,00 per le fiere che si svolgono nei Paesi dell’Unione Europea;
  • € 5.000,00 per le fiere che si svolgono nei Paesi extra-UE.

L’ammissione al bando è riservata alle imprese che producono beni, aventi almeno una unità produttiva nelle province di Avellino o di Benevento.

Il voucher potrà essere erogato alla stessa impresa per due partecipazioni fieristiche in forma autonoma ed in presenza effettuate nell’anno 2024, presentando domande distinte per ciascuna fiera a cui s’intende partecipare.

Non saranno in ogni caso prese in considerazione le domande per un contributo richiesto inferiore a 500,00 euro.

La domanda di contributo deve essere presentata esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma Telemaco http://webtelemaco.infocamere.it a partire dalle ore 10.00 di lunedì 8 gennaio 2024 data di attivazione del bando voucher fiere internazionali 2024 sulla stessa piattaforma, autenticandosi con la firma digitale dal titolare/legale rappresentante. In considerazione della finalità dell’iniziativa l’impresa richiedente il voucher deve preventivamente iscriversi alla Piattaforma del Progetto SEI Sostegno Export d’Italia www.sostegnoexport.it – psw progettosei.

N.B. Il calendario delle fiere in allegato è in costante aggiornamento da parte della Conferenza Stato-Regioni consultabile su www.regioni.it.

Zamparelli

Francesca ZamparelliResponsabile Area Economica, Centro Studi, Comunicazione e Marketing

E-mail: f.zamparelli@confindustria.benevento.it