Think Local. Progetto di promozione del territorio campano

Ogni prodotto venduto nel mondo, negli store fisici o digitali, attraverso l'apposizione di un QRcode diventerà una cartolina di promozione del territorio

E’ ancora attiva la piattaforma afferente il progetto Think Local alla quale è possibile registrarsi tramite il link: https://thinklocal.regione.campania.it/contribuisci.

La Regone Campania, attraverso l’Assessorato al Turismo e la Direzione Generale Cultura alimenta il progetto di innovazione sociale in ambito turistico/culturale, “Think Local”, ideato dall’associazione “EroiNormali” e rivolto alle imprese per sostenere una grande campagna di identità e appartenenza territoriale.

Le imprese che vorranno aderire al progetto, chiedendo l’inserimento alla Regione Campania in un’apposita lista, riceveranno e riporteranno fisicamente sul proprio prodotto un QRcode, artisticamente disegnato per celebrare la Campania.

Ogni prodotto venduto nel mondo, negli store fisici o digitali, attraverso questo QRcode diventerà quindi una cartolina di promozione per invogliare i potenziali turisti a visitare la nostra Regione, sviluppando nella scelta dell’acquirente anche un riconoscimento al senso di appartenenza e di orgoglio del produttore.

La Regione Campania ha realizzato una pagina web dedicata dove l’utente verrà indirizzato attraverso il QRcode: può essere quindi stimolato l’incoming turistico attraverso la navigazione su piattaforme regionali realizzate ad hoc o direttamente sui siti culturali della Regione, aumentandone la portata ed impatto.

Il progetto è rivolto soprattutto alle imprese di produzioni locali che esportano in Italia e all’estero.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti contatta

Zamparelli

Francesca ZamparelliResponsabile Area Economica, Centro Studi, Comunicazione e Marketing

E-mail: f.zamparelli@confindustria.benevento.it
Tel: 0824/50120 int. 2 - 338 8039418