Terza edizione di I-Factor: premiati i vincitori

Naturealty e Green Seaweed sono i due progetti vincitori di #I-Factor: Scopri il tuo fattore…Impresa!

L’iniziativa, organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Benevento e Università Giustino Fortunato, è giunta alla sua terza edizione, che si è conclusa questo pomeriggio con la consegna dei premi.

Green Seaweed – Premiato dai Giovani Imprenditori di Confindustria Benevento con un premio di 500,00 € è stato presentato dal Liceo scientifico G.Rummo di Benevento. Progetto basato sulla coltivazione e raffinazione dell’alga spirulina, prodotto “green” delle molteplici finalità e interessato da incentivazioni statali.

Naturealty Рpremiato da Unifortunato con un Premio di 500,00ۏ il progetto presentato dal Liceo Don Gnocchi di Maddaloni (CE). Il progetto riguarda la produzione di stoffe e tessuti colorati con tinte naturali.

È stato, inoltre, attribuito il Premio Speciale Europa Lab – messo a disposizione dal CEO Alessandro Ciotola- e consegnato a Mecsoil dell’ITI  Bosco lucarelli di Benevento.

Significativa la partecipazione e interessanti le  idee imprenditoriali. La formula funziona ed è capace di mettere in campo progetti d’impresa concreti e velocemente realizzabili. Le idee sviluppate negli anni sono sempre più innovative ed i tutor, anch’essi del Gruppo Giovani Imprenditori, ha fornito la giusta spinta nel definire le progettualità presentate dagli studenti. I-Factor ha visto, grazie alle precedenti edizioni, la nascita ed il funzionamento di startup che oggi propongono i propri prodotti sul mercato. Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti quest’anno e proseguiremo in questa direzione.

Domenico Ialeggio – vice Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Benevento e Delegato per il progetto I-Factor

Per ulteriori informazioni o chiarimenti contatta

Capezzone de Joannon

Martina Capezzone de JoannonUNINDUSTRIA SERVIZI SRL - Amministrazione e Promozione

E-mail: m.capezzone@confindustria.benevento.it
Tel: 0824/50120 int. 6