Opportunità per le startup che operano nei settori dell'innovazione tecnologica e digitale in ambito bancario e assicurativo.
Alla seconda edizione del programma, lanciato da CDP Venture Capital Sgr, Digital Magics, Startupbootcamp, Fintech District, Nexi e Gruppo Credem possono candidarsi, startup che operano in ambito fintech e insuretech. L’acceleratore abbraccia tutti gli ambiti di innovazione del mondo bancario e assicurativo, sia soluzioni per i Clienti e che piattaforme B2B per la trasformazione digitale, con un focus su:
- Banking, Payments, Investment, Financing, RegYìTechm Plattform, Business Tools, Data Analytics, per le startup fintech.
- Life & Health, Property & Casuality, New digital business model, Insurance value chain optimization, Claims management, Regulatory Tech, Platform, Business Tools, Data & Analytics, per le startup insuretech.
Gli interessati possono inviare la propria candidatura attraverso il sito internet Fin+Tech entro il 15 novembre e le migliori 16 avranno accesso al Programma di accelerazione della durata di 4 mesi, con il supporto di un network di mentor, corporate di settore e del mondo venture capital. Le startup che verranno selezionate potranno beneficiare di un primo pacchetto di servizi ed investimenti del valore di circa 150.000 € e la connessione con un network ampio di aziende leader nel settore, mentor ed investitori. Al termine del programma, le startup potranno accedere ad ulteriori finanziamenti di almeno 150.000 €, se confermeranno le potenzialità di crescita.
Il progetto favorirà la collaborazione tra startup e primarie aziende nei settori finanziario e assicurativo, con il duplice obiettivo di far crescere e perfezionare le soluzioni delle startup ed accelerare la trasformazione digitale delle aziende.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Fin+Tech.