Sostenere ed attrarre nuovi investimenti. Pubblicato il bando regionale

Pubblicato l'Avviso Pubblico volto a sostenere ed attrarre investimenti per il rafforzamento della struttura produttiva

E’ stato pubblicato sul BURC (n.39. del 22 maggio 2023) l’Avviso Pubblico “Aiuti alle Imprese per il sostegno e l’attrazione di investimenti per il rafforzamento della struttura produttiva”.

La misura è rivolta Grandi, Piccole, Medie e Micro imprese costituite o da costuire, interessate ad investire nei siti produttivi, in ricerca e formazione.

I progetti di investimento potranno avere un valore complessivo compreso tra € 2.000.000,00 e € 34.000.000, con i seguenti massimali complessivi per categoria di intervento:

• Investimenti produttivi: 18 milioni di euro;
  • Progetti di ricerca e sviluppo: 15 milioni di euro;
  • Piani di formazione per la qualificazione delle competenze dei lavoratori: 1 milione di euro.

I contributi per gli investimenti produttivi sono pari a : 40% grandi Imprese, 50% medie Imprese, 60% micro e piccole imprese.

Mentre per la ricerca e la formazione: i contributi a fondo perduto variano dal 50% al 70% ai quali bisogna aggiungere delle premialità.

E’ possibile presentare domande dalle ore 12.00 del 30 maggio 2023 fino alle ore 12.00 del 12 settembre 2023.

Si allegano:

• Scheda di sintesi del progetto;
  • Avviso;
  • Documentazione.

Zamparelli

Francesca ZamparelliResponsabile Area Economica, Centro Studi, Comunicazione e Marketing