Case History - Rummo spa
Si è svolta il giorno 29 ottobre la sesta lezione del corso di formazione SCT – Social Crossing Team, sinergie per contare di più, riguardante la seconda unità formativa, “Lavoro e Welfare“.
I partecipanti al corso si sono ritrovati presso lo stabilimento dell’azienda Rummo spa di Benevento.
Nella prima parte della giornata è stata effettuata la visita allo stabilimento dell’azienda, toccando tutte le fasi del processo produttivo, dall’arrivo della materia prima allo smistamento del prodotto finito.
Alla fine della visita aziendale i partecipanti hanno fatto rientro in aula, presso la sede di Confindustria Benevento, dove il direttore di Confindustria, l Avv. Anna Pezza ha dato il benvenuto a tutti gli ospiti e ha dato il via ai lavori.
Il direttore di Confindustria ha passato poi la parola al Dott. Giovanni Miele, HR Manager dell’azienda Rummo, che ha prima spiegato come è nata l’azienda e poi parlato delle politiche di welfare presenti in azienda e della contrattazione di II livello che adottano.
Si è passati poi all’intervento del Dott. Massimo Marchetti (Dirigente Confindustria Nazionale area lavoro welfare e capitale umano) e della Dott.ssa Chiara Zinno (Junior Professional Lavoro e Relazioni Industriali) che hanno approfondito i temi della contrattazione di II livello.
La prima parte della giornata formativa si è conclusa alle ore 13:00.
Dopo un light lunch, organizzato presso la struttura, alle ore 14:00 è iniziata la seconda parte della lezione che ha visto l’intervento della Dott.ssa Maria Magri (Consulente Confindustria Nazionale area lavoro welfare e capitale umano) che ha trattato i temi delle misure di welfare e degli aspetti previdenziale adottabili dalle imprese.
La lezione si è conclusa con l’intervento della Dott.ssa Mary Di Meola (Consulente direzionale) che ha toccato il tema del ruolo dell’ HR nella promozione del welfare nelle aziende, tema legato anche alla sua esperienza lavorativa avuta con importanti brand internazionali.
Il prossimo appuntamento con tutti i partecipanti è fissato per martedì 12 novembre presso la sede di Confindustria Nazionale a Roma per iniziare la terza unità formativa, “I Sistemi di Rappresentanza“.