Smart working: ulteriore proroga del termine di comunicazione

Il Ministero del Lavoro ha comunicato che il termine per l’adempimento delle comunicazioni in materia di smart working fissato al 1° dicembre 2022 si intende differito al 1° gennaio 2023.

Facendo seguito alle nostre precedenti news, vi ricordiamo che il Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali, al fine di consentire alle aziende di adeguare i propri sistemi informatici, in questa prima fase di applicazione delle nuove modalità, con avviso del 25 ottobre aveva comunicato che il termine per la trasmissione telematica delle suddette informazioni, fissato in primis per il 1° novembre 2022,  era stato da ultimo differito al 1° dicembre 2022.

Con un comunicato del 24 novembre, il Ministero del Lavoro, attraverso il proprio portale, ha comunicato l’ulteriore proroga del termine al 1° gennaio 2023.

Nella stessa comunicazione si legge che a partire dal prossimo 15 dicembre sarà resa disponibile una modalità alternativa per l’inoltro massivo delle comunicazioni di lavoro agile mediante l’applicativo informatico, che consentirà, tramite un file Excel, di assolvere ai predetti obblighi in modo più semplice e veloce.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti contatta

Giornale

Teresa GiornaleResponsabile Area Lavoro, Welfare, Formazione

E-mail: t.giornale@confindustria.benevento.it
Tel: 0824/50120 int. 1 - 349 7643554