Continuano le visite aziendali della Sezione Manifattura presso i propri associati.
Lo scorso 2 marzo la delegazione costituita dal Presidente di Sezione, Alessio Zollo (Muga) e dalla Vice Presidente delegata alla manifattura di Confindustria Benevento, Clementina Donisi (Cosmind), assistiti dalla segretaria di sezione, Teresa Giornale è stata ospitata dalla I.ME.VA SPA.
Il sito produttivo con una superficie di oltre 150.000 m2, si trova nella zona industriale di Benevento, C/da Ponte Valentino, ed è dotato dal 2000 circa di una linea semiautomatica di zincatura.
La società, specializzata nella sicurezza stradale, offre servizi di ingegneria e progettazione avanzata promuovendo la vendita di barriere, sistemi per la sicurezza passiva ed attiva e condotte in acciaio autoportanti.
Imeva è leader nella progettazione e produzione di barriere di sicurezza stradali dall’elevata resistenza all’impatto, garantendo la tutela delle persone e dei mezzi su strada.
Nel parco prodotti di Imeva sono presenti altre soluzioni legate alla sicurezza stradale e alla realizzazione di progetti infrastrutturali. In particolare, si parla della produzione di:
- Attenuatori e Terminali;
- Condotte;
- Speciali: prodotti complementari come gli attenuatori, i varchi amovibili, pannelli in rete e carpenteria in acciaio o altri materiali di complessa fattura. Opere complementari quali le ringhiere parapetto, pannelli rete, carpenteria varia, ecc.
Per l’Azienda erano presenti l’Ing. Pietro Varricchio e la D.ssa Liliana Varricchio, che hanno ampiamente illustrato il ciclo produttivo attraverso la visita ai reparti di produzione, zincatura e magazzino.






