Sezione Manifattura Impiantistica Meccatronica – Consiglio di Presidenza 9 febbraio 2023

Si è riunito lo scorso 9 febbraio il Consiglio di Presidenza della Sezione Manifattura Impiantistica Meccatronica.

Hanno presieduto la riunione il Presidente Alessio Zollo (Muga) e la Vice Presidente delegata Clementina Donisi (Cosmind) , alla presenza dei Consiglieri : Vito Campagnuolo (Nashira); Davide De Pasquale (Intelligentia); Bruno Scuotto (Scuotto Impianti) e Felice Corrado (Ky – Net) da remoto, con l’assistenza della segreteria nella persona della D. ssa Teresa Giornale.

I principali temi affrontati sono stati i seguenti:

  1. Programmazione visite aziendali;
  2. Formazione: attivazione PCTO (percorsi alternanza scuola – lavoro) con l’Istituto Industriale “B- Lucarelli” e nuove collaborazioni con altri istituti di Benevento e Provincia; formazione duale con il corso di “Operatore meccanico” e pianificazione attività di orientamento con istituti di scuola secondaria di primo grado; iniziative di “orientamento al lavoro” portando le aziende nella scuola, coinvolgendo istituti secondari di secondo grado di Benevento e provincia.
  3. programmazione dei prossimi incontri itineranti sui temi del passaggio generazionale e della sostenibilità;
  4. convocazioni ad hoc per i settori ICT e Impiantistica;
  5. costituzione di una lista whatsapp broadcast con i contatti delle aziende della sezione, per veicolare in modo più rapido e diretto le iniziative, le opportunità e gli appuntamenti in programma, previa acquisizione del consenso delle stesse.
Da destra verso sinistra in sala: Alessio Zollo, Davide De Pasquale, Vito Campagnuolo, Clementina Donisi e Teresa Giornale. In collegamento Felice Corrado e Bruno Scuotto

Un altro momento dell’incontro

Per ulteriori informazioni o chiarimenti contatta

Giornale

Teresa GiornaleResponsabile Area Lavoro, Welfare, Formazione

E-mail: t.giornale@confindustria.benevento.it
Tel: 0824/50120 int. 1 - 349 7643554