Si è riunito lo scorso 9 febbraio il Consiglio di Presidenza della Sezione Manifattura Impiantistica Meccatronica.
Hanno presieduto la riunione il Presidente Alessio Zollo (Muga) e la Vice Presidente delegata Clementina Donisi (Cosmind) , alla presenza dei Consiglieri : Vito Campagnuolo (Nashira); Davide De Pasquale (Intelligentia); Bruno Scuotto (Scuotto Impianti) e Felice Corrado (Ky – Net) da remoto, con l’assistenza della segreteria nella persona della D. ssa Teresa Giornale.
I principali temi affrontati sono stati i seguenti:
- Programmazione visite aziendali;
- Formazione: attivazione PCTO (percorsi alternanza scuola – lavoro) con l’Istituto Industriale “B- Lucarelli” e nuove collaborazioni con altri istituti di Benevento e Provincia; formazione duale con il corso di “Operatore meccanico” e pianificazione attività di orientamento con istituti di scuola secondaria di primo grado; iniziative di “orientamento al lavoro” portando le aziende nella scuola, coinvolgendo istituti secondari di secondo grado di Benevento e provincia.
- programmazione dei prossimi incontri itineranti sui temi del passaggio generazionale e della sostenibilità;
- convocazioni ad hoc per i settori ICT e Impiantistica;
- costituzione di una lista whatsapp broadcast con i contatti delle aziende della sezione, per veicolare in modo più rapido e diretto le iniziative, le opportunità e gli appuntamenti in programma, previa acquisizione del consenso delle stesse.
Un altro momento dell’incontro