RSI – Iniziativa dell’Ufficio per l’Italia dell’OIL sulle pratiche di responsabilità sociale delle imprese italiane e il lavoro dignitoso

Informiamo di un’importante iniziativa promossa dall’Ufficio per l’Italia dell’OIL sul tema della RSI che coinvolge direttamente le  imprese.

Nel contesto del lavoro dell’OIL sulle imprese sostenibili e il lavoro dignitoso, l’Ufficio OIL per l’Italia, con sede a Roma, ha lanciato un’indagine sulla responsabilità sociale (RSI) delle imprese italiane al fine di sviluppare un primo inventario sulle diverse politiche e pratiche aziendali.
L’inventario mira a diffondere le suddette politiche e pratiche in Italia e su scala internazionale, includendovi quelle relative alla promozione del lavoro dignitoso, le politiche aziendali sulla diversità e pari opportunità, come pure le iniziative di formazione e welfare dei lavoratori.
Alla luce della fattiva collaborazione tra il predetto Ufficio e Confindustria, e con l’obiettivo di valorizzare le migliori esperienze delle  imprese nel campo della RSI, Vi invitiamo  a compilare il questionario in formato elettronico entro il 10 aprile pv.
Per eventuali, ulteriori informazioni e/o assistenza che dovessero essere necessarie, è possibile rivolgersi direttamente all’Ufficio OIL di Roma, inviando mail alla Sig.ra: Yulia Gershinkova (gershinkova@ilo.org).