Rimborso Bonus Fiere. Al via le procedure di richiesta

Alle istanze per il Rimborso Bonus Fiere dovranno essere allegate copie dei documenti attestanti le spese sostenute.

Individuati, con il decreto direttoriale 18 ottobre 2022 del Mise, i termini e le modalità per la presentazione delle richieste di rimborso del “buono fiere” assegnato con il Dd dello scorso 7 ottobre, che ha approvato l’elenco dei beneficiari e gli importi a ognuno attribuiti.

Per arrivare alla meta finale e ricevere il contributo ramite il Rimborso Bonus Fiere, i destinatari dell’incentivo potranno compilare e inviare, dalle ore 12,00 del 10 novembre e fino alle ore 17,00 del 30 novembre 2022, esclusivamente per via telematica e attraverso l’apposita piattaforma, le istanze di rimborso delle spese sostenute per la partecipazione agli eventi fieristici previsti dall’agevolazione. È indispensabili il possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata. L’accesso alla procedura informatica prevede l’identificazione e l’autenticazione tramite la Carta nazionale dei servizi ed è riservato ai rappresentanti legali delle imprese richiedenti.
L’incentivo può riguardare una o più manifestazioni, ma può essere richiesto una sola volta da ciascun beneficiario.

Il ministero dello Sviluppo economico informa che per eventuali chiarimenti è disponibile la e-mail info.buonofiere@mise.gov.it. Le risposte saranno fornite nella sezione del sito dedicata alle Faq.