Si è tenuto il 16 maggio il secondo incontro della neocostituita RETE #IDONNA di Confindustria Benevento.
Continuano le attività della Rete tutta al femminile di Confindustria Benevento che nella riunione di ieri, 16 maggio, ha posto le basi per la programmazione delle prossime azioni da portare avanti.
Durante la riunione, coordinata dalla Vice Presidente Clementina Donisi, sono stati sottoposti all’attenzione del gruppo i seguenti progetti:
ERICA VUOLE FARE LA MANAGER
Il progetto “ERICA VUOLE FARE LA MANAGER” . Nell’estate 2020 Federmanager ha lanciato una campagna di promozione attraverso un video verso tutte le istituzioni pubbliche e private per appoggiare questa iniziativa, affinché essa potesse trovare la massima diffusione e così contribuire a sostenere un nuovo modello culturale improntato alla promozione dell’emancipazione femminile ed offrire un punto di vista differente dagli stereotipi e dai pregiudizi di genere ancora esistenti nella scuola e in tutti gli ambiti della vita economica e sociale.
Si tratta di un video inedito, rivolto ai i più piccoli, che promuove attraverso il racconto un rapporto di condivisione, cooperazione e rispetto tra i generi sia nel gioco, che nei luoghi di lavoro.
Rispetto a questo progetto il gruppo di lavoro si è posto l’obiettivo di valutare la possibilità di declinarlo sul territorio attraverso un’attività di sensibilizzazione delle istituzioni scolastiche e di promozione nelle scuole della provincia.
WOMEN ON BOARD
Women on Board è un progetto nato nel 2023, che favorisce l’ingresso delle donne nei CdA di imprese pubbliche e private attraverso un percorso di formazione manageriale.
A livello nazionale il gruppo Minerva, la componente femminile di Federmanager, sta lavorando per il lancio di WOB2024 sempre in collaborazione con Manager Italia per il prossimo autunno che avrà sicuramente una tappa a Napoli.
Gli altri temi affrontati:
- dottorati industriali in azienda;
- Zes Unica del mezzogiorno.
Il prossimo 7 giugno la Rete #IDONNA, nella persona della Vice Presidente Clementina Donisi, è stata ufficialmente invitata a partecipare all’evento organizzato da Federmanager Minerva a Napoli, di cui seguirà il programma.
Erano presenti all’incontro:
Clementina Donisi – Cosmind
Graziella Pica – Digiweb & Events
Gilda Benevento – Erbagil srl
Teresa Romano – Gate 88
Liliana Varrichio – IMEVA
Giovanna Fusco – La Fortezza
Adele Liguori – SEIEFFE srl
Alessandra Gaetano – Slalom Consulting
E’ possibile entrare a far parte della Rete sottoscrivendo e inviando il format al seguente link.
Per i requisiti di partecipazione si rinvia ad una nostra precedente NEWS.