Pubblicato il Decreto direttoriale con le istruzioni per la compilazione dei modelli di Registri e Formulari RENTRI che saranno utilizzati a partire dal 13 febbraio 2025.
Il 21 dicembre u.s. è stato pubblicato sul portale RENTRI (Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti) il Decreto Direttoriale n. 251 del 19 dicembre 2023, che definisce le modalità operative previste dall’articolo 21, comma 1, lettera d) del Decreto del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica 4 aprile 2023, n. 59 relative alle modalità di compilazione dei nuovi modelli di registro cronologico di carico e scarico e di formulario di identificazione del rifiuto, che dovranno essere utilizzati a partire dal 13 febbraio 2025.
Il Decreto direttoriale – in allegato – rientra tra quelli previsti dal DM. 59/2023, art. 21, comma 1, lettera d), Decreto cd “RENTRI”, per la definizione delle modalità operative.
Si riporta in allegato una nota contenente una prima schematica illustrazione dei contenuti delle istruzioni di compilazione date dal MASE.