La Regione Campania ha pubblicato l’Avviso per la “Concessione di contributi alle imprese per favorire l'occupazione femminile stabile e di qualità”.
Di seguito i punti salienti:
Oggetto: concessione di contributi finalizzati alla promozione dell’occupazione femminile di qualità.
Finanziamenti: le risorse finanziarie finalizzate all’attuazione del presente Avviso sono pari ad € 675.000,00. La Regione si riserva di variare la suddetta dotazione finanziaria.
Contributo: Il contributo complessivo massimo concedibile a ciascuna impresa è pari a € 25.000,00. Le assunzioni incentivate devono essere conservate, senza interruzioni, per un periodo minimo di 36 mesi dalla data di assunzione. Se il rapporto di lavoro cessa anticipatamente per cause non imputabili al datore di lavoro il contributo è riconosciuto per intero a condizione che l’interruzione del rapporto non avvenga nei primi 6 mesi.
Beneficiari: le imprese private, comprese le imprese sociali, e di cui i requisiti da verificare all’art.4 dell’Avviso.
Destinatari: lavoratrici interessate all’atto dell’assunzione residenti in un Comune della Campania da almeno 12 mesi alla data di assunzione e devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno di lungo periodo o avere lo status di rifugiato politico o di protezione sussidiaria se cittadino non comunitario e ulteriori requisiti da verificare all’art. 5.
Presentazione domanda: le istanze di contributo, potranno essere inviate, entro e non oltre le ore 12.00 del ventesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’Avviso. L’istanza (allegato 1) con i suddetti allegati dovrà essere trasmessa esclusivamente tramite PEC alla Direzione Generale per l’Istruzione, la Formazione, il Lavoro e le Politiche Giovanili, della Regione Campania – staff.501191@pec.regione.campania.it, con il seguente oggetto: “Domanda di contributo art. 6 L.R. n. 17/2021. – E.F. 2024″. In allegato l’Avviso e i documenti per la presentazione dell’istanza.