Il primo bando del programma di sperimentazione “Smarter Italy” -"Soluzioni innovative per il supporto alle decisioni con funzioni predittivo/adattative per la Smart Mobility" - si avvicina alla scadenza.
Fino al 30 giugno 2022 è possibile accedere alla misura, dettagliata nella nostra precedente news, dedicata alla mobilità sostenibile.
Il programma “Smarter Italy” è nato grazie alla collaborazione tra Agid e Confindustria siglata nel Protocollo “Domanda pubblica come leva di innovazione”, con una dotazione complessiva di oltre 90 milioni di euro.
I partecipanti dovranno ideare una piattaforma innovativa a supporto della mobilità urbana dei territori coinvolti, che hanno espresso i propri fabbisogni in tema di traffico, inquinamento, vivibilità dei centri storici e fruibilità dei distretti industriali.
Le sperimentazioni avranno luogo in 11 medie e grandi città (“Smart cities”) e 12 città di minori dimensioni (“Borghi del futuro”), tra cui il comune di Pietrelcina.
Per partecipare è necessario inoltrare la propria candidatura tramite il portale www.acquistinretepa.it alla pagina dedicata, disponibile cliccando qui.
In allegato le risposte ai principali quesiti sul bando collezionati nel corso di queste settimane e pubblicate sul sito dell’AGID.