Premio “Azienda work life balance friendly” promosso da Confindustria e Fondazione Bellisario

Il prossimo 25 marzo scadrà il termine per la presentazione di proposte progettuali nell’ambito del Premio “Azienda work life balance friendly” , promosso in partnership da Confindustria e Fondazione Marisa Bellisario.

Il Bando è rivolto alle grandi imprese che si siano distinte nel campo della parità di genere e nella valorizzazione del ruolo delle donne nell’azienda e nell’economia, attuando politiche concrete e innovative.

Possono partecipare le imprese che ritengono di possedere uno o più dei seguenti requisiti richiesti, e che non abbiano già conseguito il Premio nelle precedenti edizioni.

Possono presentare la candidatura le imprese pubbliche e private di grandi dimensioni, con sede in Italia, con un numero di dipendenti superiore a 250, un fatturato annuale superiore a 50 milioni di euro e un totale di bilancio annuo superiore a 43 milioni di euro, che possano vantare uno o più dei seguenti requisiti:

• attuano piani di conciliazione fra dimensione professionale e personale e politiche di organizzazione del lavoro flessibili e sostenibili;
  • promuovono iniziative e progetti per la valorizzazione delle carriere femminili e dello sviluppo della leadership femminile con attenzione alle politiche salariali;
  • sostengono programmi di formazione STEM, ICT e iniziative di mentorship per supportare e accompagnare nel mondo del lavoro le donne, anche in partnership con le scuole, gli ITS e le università;
  • adottano iniziative e progetti che incoraggiano la cultura del lavoro “al femminile” valorizzando le diversità e promuovendo l’inclusione delle donne nell’azienda e nell’economia.

Per informazioni: worklifebalance@confindustria.it

Giornale