Al via l’VIII edizione del premio “Imprese per la sicurezza”, l’iniziativa promossa da Confindustria e Inail per la diffusione della cultura della prevenzione di infortuni e malattie professionali.
Il concorso è realizzato con la collaborazione tecnica dell’Associazione premio qualità Italia (Apqi) e di Accredia, ente italiano di accreditamento, è aperto a tutte le imprese produttrici di beni e servizi, anche non iscritte a Confindustria, con riferimento a tutti gli stabilimenti con sede in Italia.
La partecipazione è consentita alle singole imprese (anche appartenenti a gruppi), ma non a gruppi di imprese o a singoli settori, funzioni o unità di un’impresa. Le aziende finaliste potranno richiedere anche la riduzione del tasso di premio Inail, con le modalità descritte sul sito dell’Istituto. Per partecipare è necessario compilare e inviare, entro le ore 14.30 del 3 novembre, i questionari online disponibili sul sito di Confindustria al seguente link.
I riconoscimenti saranno assegnati per tipologia di rischio e dimensione aziendale. Le aziende finaliste, inoltre, potranno richiedere la riduzione del tasso di premio Inail, con le modalità descritte sul sito dell’Istituto.