Premio Impresa Ambiente: candidature aperte

Sono aperte le candidature per il premio nazionale IMPRESA AMBIENTE, promosso dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo e Unioncamere.

Il Premio Impresa Ambiente è il più alto riconoscimento italiano per le imprese, gli enti pubblici e privati che abbiano dato un contributo innovativo a processi, sistemi, partenariati, tecnologie e prodotti in un’ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale, nell’ambito degli obiettivi di sviluppo sostenibile di cui all’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Al Premio possono partecipare startup, micro, piccole, medie e grandi imprese regolarmente iscritte presso la propria Camera di Commercio territoriale di riferimento.

Le categorie per candidarsi sono:

• Miglior gestione per lo sviluppo sostenibile
  • Miglior prodotto o servizio per lo sviluppo sostenibile
  • Miglior processo/tecnologia per lo sviluppo sostenibile
  • Miglior cooperazione internazionale per lo sviluppo sostenibile

Inoltre, ci sono tre i riconoscimenti trasversali cui possono concorrere le organizzazioni già in concorso per una delle categorie previste dal bando, se in possesso dei requisiti specifici:

• Premio  Speciale Start-up innovativa
  • Premio Speciale Azienda associata Assocamerestero
  • Premio Speciale Giovane Impreditore

E’ possibile candidarsi e entro il 16 dicembre 2023.

Per ulteriori informazioni è possibile fare riferimento al sito internet dedicato.