Nella giornata conclusiva di Apollosa Startup CUP, attribuiti i premi
Il 27 maggio, in Confindustria Benevento, concluso “Apollosa startup CUP: Network, coaching, ideas” progetto finanziato da Sviluppo Campania Spa nell’ambito dell’Avviso Pubblico “BARCAMP Locali, Giovani, cultura, innovazione e impresa”.
Il progetto è stato indirizzato a tutte le scuole superiori della provincia di Benevento, volto a promuovere l’autoimprenditorialità, sostenere la nascita di startup giovanili, ha visto la realizzazione di un percorso di formazione mirato a favorire lo sviluppo di idee imprenditoriali.
Dodici e progetti finalisti e tre i vincitori della giornata conclusiva in cui i giovani hanno conquistato la scena attraverso le proprie idee imprenditoriali.
Il Primo Premio (riconoscimento di 1000 euro + consulenza e formazione) per il miglior Business Plan è stato conferito ai progetti “Sulle orme dell’Appia e Festival dei Sapori del Sannio” realizzati dagli studenti della IV AT dell’Istituto “IPSAR – Le Streghe”.
Il Secondo Premio (riconoscimento di 500 euro + consulenza e formazione) per il miglior progetto a impatto sociale/sostenibile è stato conferito al progetto NOVAE VITAE realizzato dagli studenti della 4 A Liceo scientifico e 5 A Istituto tecnico agrario Guardia Sanframondi
Il Terzo Premio (25h di consulenza social media marketing) per il miglior Piano di Comunicazione: è stato conferito agli studenti della 4 AFM dell’Istituto G. Alberti.






