PNRR: Selezione di progetti di Ricerca nel settore dell’Idrogeno

La Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica” del PNRR, nell’ambito della Componente 2 “Energia rinnovabile, idrogeno, rete e mobilità sostenibile”, prevede investimenti per la ricerca e sviluppo sull’idrogeno.

Pubblicati due bandi destinati alla selezione e al successivo finanziamento di proposte progettuali inerenti attività di ricerca mediante progetti di ricerca pubblici e privati, in materia di idrogeno, rivolti rispettivamente a:

  • Organismi di ricerca e Università come capofila, per un importo complessivo massimo pari a 20 milioni di euro e vi possono prendere parte le imprese con una percentuale di partecipazione (Bando A);
  • Soggetti privati, in qualità di proponenti, per attività di ricerca suddivisa in ricerca industriale e sviluppo sperimentale, per un importo complessivo massimo pari a 30 milioni di euro (Bando B).

Gli sportelli per la presentazione delle domande sono stati aperti il giorno 24 marzo 2022 alle ore 10.00, e c’è tempo fino al 9 maggio 2022.

Per un dettaglio di questa opportunità è possibile consultare la scheda bando presente nei contenuti correlati.

Troverete tutti gli aggiornamenti ufficiali e i due Avvisi pubblici sul sito del Ministero della Transizione Ecologica.

In allegato una scheda di dettaglio con le principali caratteristiche della misura.

Per ogni approfondimento o per analizzare insieme l’applicabilità della misura per la Vostra Azienda potete fare riferimento a Nicoletta Zampelli – 0824 50120 – 334 9940556.