PNRR e Ambiente: casella di posta elettronica dedicata per informazioni e supporto

Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha attivato una casella di posta elettronica dedicata ai quesiti sulo PNRR.

Il MASE ha attivato la casella di posta elettronica quesitipnrr@mase.gov.it: punto unico di contatto per le richieste di informazioni o di supporto da parte di soggetti attuatori o beneficiari.

Amministrazioni pubbliche e imprese coinvolte, a vario titolo, nell’attuazione di un intervento PNRR di competenza del MASE potranno dunque da oggi inviare richieste di informazioni o di supporto.

Nell’email occorrerà indicare ogni riferimento utile per la gestione del quesito.

I requisiti del messaggio e-mail

Più nel dettaglio, la e-mail dovrà necessariamente rispettare, a pena di irricevibilità, i seguenti requisiti:

  • L’oggetto della mail dovrà necessariamente contenere il riferimento alla misura PNRR, identificata mediante codice misura, numero investimento e denominazione (ad es: M2C2 I1.4, – Sviluppo del biometano, secondo criteri per promuovere l’economia circolare);
  • Il corpo della mail dovrà necessariamente contenere:
    • dati per identificare il soggetto che presenta il quesito (ragione sociale e P.IVA/C.F.);
    • se pertinente, lo specifico riferimento al progetto presentato o approvato, o alla domanda presentata, comprensivo del n. protocollo o del codice fornito dalla piattaforma al momento della presentazione della domanda;
    • il quesito con chiara esposizione della questione e, se pertinenti, specifici riferimenti ad articoli di legge, del bando, ecc.;
    • eventuale riferimento a quesiti inviati in precedenza.

La casella postale dedicata ai quesiti PNRR deve essere utilizzata esclusivamente dai Soggetti attuatori o Soggetti beneficiari di fondi PNRR di competenza del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, o da coloro che hanno presentato o intendono rispondere a un Bando o Avviso PNRR.

Non saranno prese in carico:

  • e-mail che non contengano tutte le informazioni richieste;
  • domande poste con modalità diverse a quelle indicate (ad esempio telefonate o e-mail spedite a caselle di posta elettronica diverse da quella indicata).

Maggiori dettagli sono disponibili al seguente link.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti contatta

Zampelli

Nicoletta ZampelliResponsabile Area Innovazione, Digitalizzazione, Credito, Energia ed Ambiente

E-mail: n.zampelli@confindustria.benevento.it
Tel: 0824/50120 int. 7 - 334 9940556