PI: In Fabbrica gli approfondimenti Piccola Industria

Si segnala l’iniziativa promossa dal Gruppo Piccola Industria Salerno: IN FABBRICA. Gli approfondimenti di Piccola Industria.
Si tratta di una serie di seminari che analizzeranno alcune questioni di maggiore interesse per le imprese, offriranno utili strumenti di riflessione ed opportunità di confronto con esperti di settore che di volta in volta saranno individuati in base alla tematiche che sarà affrontata.
Il primo appuntamento, che si svolgerà online il 26 maggio c.m. alle ore 15.00, è dedicato alla Supply-Chain, profondamente modificata dalla pandemia sanitaria.
L’accorciamento delle catene di fornitura globali inciderà molto probabilmente sui margini delle imprese manifatturiere italiane, che non potranno contare su costi di acquisto ai livelli di prezzo precedenti, come già reso evidente dall’aumento dei prezzi delle materie prime, e che necessiteranno di tempo per poter trasferire questi maggiori costi ai loro clienti, tenuto conto del contesto economico in cui tutte le imprese e i consumatori si troveranno ad operare. Diventerà di fondamentale importanza verificare e monitorare tutti gli anelli che compongono la catena di fornitura, per limitare rischi sia di natura operativa che finanziaria.
L’invito a partecipare è rivolto a tutte le imprese interessate, pertanto, il programma allegato può essere inoltrato ai nostri iscritti territoriali.
Per partecipare occorre registrarsi al seguente link: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_GBAb6r5bT6y7iXNQCnr1OA