Organizzazione per attivazione stage.
Il primo anno del percorso ITS “Microservices & Cybersecurity Specialist” è attualmente in svolgimento. Come previsto dal piano formativo, il primo anno include un periodo di stage aziendale di 200 ore nel secondo semestre.
Secondo il calendario didattico, il periodo di svolgimento dello stage è previsto dal 1 luglio al 3 agosto 2024 e dal 26 agosto al 6 settembre 2024, salvo variazioni. In linea di massima, e salvo diverse esigenze, lo stage si svolgerà dal lunedì al venerdì per 6 ore giornaliere.
Le imprese interessate ad ospitare gli studenti del corso sottoscriveranno una apposita convenzione e un progetto formativo individuale per ogni allievo e nomineranno uno o più tutor aziendali che affiancheranno gli studenti in azienda.
Prima dell’inizio dello stage, è previsto un incontro conoscitivo con le aziende disponibili presso la sede del corso nei giorni 13 e 14 giugno 2024, dalle ore 10:00 alle 13:00.
Inoltre, sarà possibile organizzare sessioni di formazione outdoor presso le aziende disponibili.
Al fine di organizzare al meglio le attività di stage descritte, chiediamo cortesemente di prendere visione della lettera informativa e alle aziende interessate di compilare e restituire, possibilmente entro il 7 giugno 2024, la scheda in word. Entrambi i file sono allegati alla presente.