Come portare in azienda tecnologie e competenze dell’Industria 4.0: attraverso Confindustria Benevento l’accesso alle opportunità del partenariato PRIDE.
Confindustria Benevento è lieta di informare che è diventato operativo PRIDE (Polo Regionale per l’Innovazione Digitale Evoluta) un progetto interamente finanziato con fondi europei e nazionali, che consente alle aziende l’accesso (gratuito per le Piccole Imprese, e con una quota di cofinanziamento per le Medie e le Grandi) a servizi altamente qualificati.
Attraverso la rete Confindustria è, dunque, possibile candidarsi per attingere ad una qualificata offerta di innovazione e trasferimento tecnologico, resa possibile grazie al nostro partenariato formato da laboratori di ricerca, università, centri di sperimentazione, aziende specialistiche.
I SERVIZI OFFERTI
- VALUTAZIONE DI MATURITA’ TECNOLOGICA: L’azienda sarà accompagnata in una analisi della sua maturità digitale e/o del suo grado di sicurezza informatica (anche estesa alla filiera di riferimento) e le saranno proposte soluzioni per un progetto di trasformazione digitale personalizzato.
- FINANZA PER L’INNOVAZIONE: L’azienda, partendo dal suo specifico bisogno di trasformazione digitale, può richiedere una mappatura personalizzata di tutti gli strumenti agevolativi presenti nel panorama legislativo europeo, nazionale e regionale, idonei a soddisfare quel bisogno.
- FORMAZIONE: L’azienda potrà richiedere una formazione su misura, rivolta al proprio personale, e tenuta da esperti, per ognuna delle tecnologie abilitanti.
- TEST E SPERIMENTAZIONE: L’azienda potrà utilizzare i lavoratori della rete, per testare soluzioni tecnologicamente avanzate, rispondenti ai bisogni emersi.
MODALITA’ DI ACCESSO ALLE AGEVOLAZIONI
I bandi per l’accesso ai servizi sono a sportello e saranno prese in considerazione le richieste in ordine di candidatura fino ad esaurimento risorse.
Compilando questo form sarete contattati dall’ing. Nicoletta Zampelli che vi seguirà in tutto il percorso: dalla richiesta del servizio, all’erogazione, all’output finale.
Il primo seminario operativo di approfondimento sulle opportunità di cui sopra, sarà dedicato alla Cybersecurity e gli obblighi della NIS2 e si svolgerà il prossimo 5 dicembre alle ore 15.30.