Terminate le tre giornate di confronto e di formazione con gli Istituti per Geometra (indirizzo CAT) della Provincia di Benevento, promosse da ANCE Benevento in collaborazione con i Giovani ANCE Campania
Giunte al termine le tre giornate di confronto e di formazione con gli Istituti per Geometra (indirizzo CAT – Costruzione, Ambiente e Territorio) della Provincia di Benevento e il Collegio dei Geometri di Benevento inaugurate lo scorso 11 gennaio.
Il primo incontro ha visto la sua prima tappa a Sant’Agata de’ Goti, presso l’Istituto I.I.S. A.M. De Liguori per poi proseguire a Cerreto Sannita, presso l’ I.I.S. Carafa Giustiniani e concludere a Benevento, presso l’ I.I.S. Galilei Vetrone.
Tutte e tre le giornate hanno messo in luce un aspetto: c’è volontà e, soprattutto, necessità, come ha affermato anche il Presidente Mario Ferraro, di avere il contributo prezioso di giovani desiderosi di affacciarsi al mondo del lavoro e al settore edile in particolare. A contare sono senza dubbio la curiosità, la formazione e lo spirito di adattamento, qualità oggi imprescindibili per cominciare un percorso simile.
I partecipanti hanno avuto modo di ricevere informazioni e sull’offerta formativa, sulle opportunità professionali e lavorative legate al mondo delle imprese edili e prendere visione delle ultime tecnologie del settore.
L’obiettivo di ANCE e dei soggetti coinvolti è quello di condividere e avviare un percorso di avvicinamento dei giovani al settore dell’edilizia, aumentare il numero di iscritti agli istituti tecnici indirizzo CAT, formare giovani qualificati con competenze utili per le imprese e immediatamente spendibili sul mercato del lavoro.
Seguiranno altre azioni e progetti nei prossimi mesi.
L’invito ai ragazzi e alle famiglie: iscriversi al CAT (ex geometra) per una reale opportunità di lavoro (durante e dopo il diploma)