Nuove sinergie nel Settore Ferroviario: censimento tra le imprese del territorio

Importante iniziativa di Confindustria benevento per promuovere nuove sinergie nel Settore Ferroviario tra imprese del territorio, che operano o vogliono entrare in questo segmento di mercato.

Confindustria Benevento nell’ambito di una attività di collaborazione nata con il Dipartimento di Ingegneria dell’Unisannio, sta effettuando un censimento tra le imprese del territorio che già oggi operano nel settore ferroviario o che hanno intenzione di entrare in filiera

L’iniziativa si pone l’ambizioso obiettivo di far nascere sinergie di filiera territoriali, in un settore altamente strategico e in crescita, il cui sviluppo è al centro della strategia per la mobilità sostenibile dell’Europa.

Il percorso immaginato prevede una fase iniziale di screening delle vostre attività (per il quale vi invitiamo a compilare il questionario cliccando sul seguente link).

Successivamente si procederà con la convocazione di un tavolo di lavoro ristretto, alla presenza di importanti player del settore e del Dipartimento di Ingegneria dell’Unisannio, al fine di favorire la conoscenza delle frontiere innovative, ma soprattutto per verificare, a livello territoriale, la catena di forniture e potenziali sub forniture.

Zampelli

Nicoletta ZampelliResponsabile Area Innovazione, Digitalizzazione, Credito, Energia ed Ambiente

E-mail: n.zampelli@confindustria.benevento.it