CDP Venture Capital ha lanciato “Next Age”, il primo programma europeo di accelerazione per start-up attive nella Silver Economy, il settore trasversale volto a ideare soluzioni innovative per gli over 50.
Il programma fa parte della Rete Nazionale Acceleratori CDP e nasce dall’iniziativa di CDP Venture Capital e AC75 Startup Accelerator, con la partecipazione della società internazionale SOSV, Intesa Sanpaolo e altri partner scientifici dell’iniziativa, per una dotazione finanziaria iniziale di 5,46 milioni di euro e complessiva pari a 8 milioni.
Next Age avrà una durata di tre anni e mira a supportare circa 10 start-up all’anno che si trovino nelle fasi seed e pre-seed, tramite un percorso di quattro mesi verso la validazione del loro modello di business e il rafforzamento delle loro potenzialità di crescita.
L’acceleratore avrà sede ad Ancona e darà la possibilità di seguire i programmi in presenza o online. La call è aperta fino al 31 maggio ed è riservata alle prime 10 imprese innovative del settore con sede in Italia.
Sul sito di CDP Venture Capital è disponibile il comunicato stampa dell’iniziativa,
Per info e approfondimenti:
Ing. Nicoletta Zampelli
Area Innovazione, Digitalizzazione, Credito
tel. 0824 50120 – 334 9940556; fax 0824 1811038 – n.zampelli@confindustria.benevento.it