Informazioni e procedure in merito alla richiesta di segnalazione delle anomalie e malfunzionamenti.
In questa fase la massima priorità viene data a consolidare la piattaforma sia con un ulteriore potenziamento infrastrutturale sia con un incremento di risorse che siano in grado di risolvere in tempi rapidi le anomalie/malfunzionamenti. Per rendere più rapida ed efficace la presa in carico si chiede cortesemente, nelle mail di segnalazione anomalie, di attenersi alle indicazioni riportate nell’area Contatti e in particolare:
- Descrivere il problema indicando il percorso effettuato, eventuale messaggio di errore e data/ora in cui si è verificato.
- Specificare username, codice fiscale e profilo utilizzato (l’ID che trovi nella sezione Gestione abilitazioni o la descrizione: Es. PO ASL1 Roma).
- Specificare l’identificativo (ID) dell’ RdO, Trattiva diretta, Ordine o Gara in caso di problemi relativi ad ordini o negoziazioni.
- Specificare la partita iva e la categoria in caso di problemi relativi all’abilitazione della tua impresa.
- Specificare iniziativa, ambiente di catalogo e scheda tecnica in caso di problemi relativi alla gestione del catalogo.
Le mail vanno inviate all’indirizzo supportoimprese@consip.it
La casella sportellinrete@consip.it rimane ovviamente a disposizione per qualsiasi chiarimento o approfondimento di tipo procedurale.
Si segnala, inoltre, che dopo questa fase di consolidamento, verrà subito avviata la fase di evoluzione, nella logica del miglioramento continuo. A tal fine Consip sta già svolgendo una attività di focus Group con un numero selezionato di OE, allo scopo di recepire i suggerimenti e le indicazioni da parte dei diretti utilizzatori del sistema. Sulla base dei suggerimenti verranno quindi individuati gli ambiti di intervento e definite le priorità. Tutte le segnalazioni sono quindi utili a tal fine.