Il modello Cyclopes apre le frontiere allo sviluppo delle tecnologie di promissimità e alla collaborazione pubblico-privato
L’azienda Cyclopes – start-up innovativa con sede nella zona industriale di Apollosa è stata protagonista del focus di approfondimento “Gli Ecosistemi dell’innovazione per favorire la nascita e lo sviluppo di start-up innovative nelle Aree Interne della Campania”.
Cyclopes nasce mediante il sostegno finanziario della misura Resto al Sud di Invitalia Spa e del bando Startup Campania 2020.
I relatori dell’iniziativa: Danilo Parente – Sindaco di Apollosa; Piero Porcaro – Direttore Sanniotech e Vice-Presidente di Confindustria Benevento con delega alla Ricerca & innovazione; Caterina Meglio – CEO di MATERIAS S.r.l; Giovanni Ciampi – CEO di CSC Informatica S.r.l.; Augusto Ozzella – Direttore Tecnico della Cyclopes srl; Daniela Miele – Amministratore Unico della Cyclopes srl.
A concludere i lavori l’Assessore alla Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania Valeria Fascione.
Il Caso Cyclopes – ha sottolineato Piero Porcaro – unitamente allo sviluppo di ricerca ed innovazione in vari ambiti, è la dimostrazione delle immense potenzialità che le Aree Interne della Campania sono in grado di esprimere.
Moderatore: Luca Mauriello – CEO Projenia , società di sviluppo locale che ha promosso la nascita della start-up innovativa.