Linea Verde Life. Riflettori sul Sannio

Un viaggio per ripercorrere il patrimonio artistico culturale, le tradizioni e le specialità del territorio

Il 6 gennaio, in occasione della ricorrenza dell’Epifania, la città di Benevento è stata la protagonista del programma Linea Verde Life, in onda su Rai Uno, condotto da Elisa Isoardi e Monica Caradonna.

Un viaggio di circa un’ora durante il quale ripercorrere il patrimonio artistico culturale, le tradizioni e le specialità del territorio.

Grande attenzione dedicata  alla Chiesa di Santa Sofia, patrimonio dell’UNESCO, all’Arco di Traiano, all’Hortus Conclusus, e al Ponte Leproso.

Uno sguardo alle tante bellezze paesaggistiche tra cui il Parco Regionale del Taburno, unico parco della regione ad essersi candidato per l’importante riconoscimento Unesco ‘Global Geopark’.

Un viaggio alla scoperta delle eccellenze nel corso del quale ci si è soffermati presso le aziende associate a Confindustria Benevento, Fabbriche Riunite Torrone di Benevento, Trattoria Pizzeria da Gino&Pina e Asia Benevento, per scoprire l’importante tradizione della produzione della copeta, la ricetta della zuppa di cardone e i progetti sperimentali sulla raccolta differenziata.

Molto spazio è stato dedicato all’Università degli Studi del Sannio grazie alla visita dell’edificio residenziale H-Zeb, una casa completamente alimentata ad idrogeno.

Per poter rivedere l’intera trasmissione: LINK

Linea Verde LIFE presso Trattoria Pizzeria da Gino & Pina
Linea Verde LIFE presso Fabbriche Riunite Torrone di Benevento

Per ulteriori informazioni o chiarimenti contatta

Zamparelli

Francesca ZamparelliResponsabile Area Economica, Centro Studi, Comunicazione e Marketing

E-mail: f.zamparelli@confindustria.benevento.it
Tel: 0824/50120 int. 2 - 338 8039418