Lettera alle Autorità nazionali – Misure di sostegno alla liquidità delle imprese

Confindustria, ABI e altre associazioni di rappresentanza delle imprese firmatarie dell’Accordo per il Credito 2019 e partecipanti al Tavolo Interassociativo di confronto tra Banche e Imprese (TIBI), ha oggi inviato l’11 maggio u.s. una lettera al Presidente del Consiglio e ai Ministri interessati per ribadire la necessità di continuare a supportare le imprese in questa fase di crisi, sia prorogando in automatico le moratorie in essere fino alla fine dell’anno, sia prorogando senza modifiche – sempre fino alla fine dell’anno – le misure di garanzia attualmente previste dal DL Liquidità prevedendo, in aggiunta, la possibilità di allungare il periodo di rimborso dei finanziamenti garantiti.